Un amore di nonno
Telenovelas elenco
TRAMA COMPLETA"Un amore di nonno" racconta la storia dell'incontro di tre personaggi molto diversi tra loro, sia per età che per ceto sociale: Gioacchino, Daniele e Alessandra.Gioacchino (Jorge Martinez de Hoyos) è un vecchio molto colto, un tempo un famoso concertista e pittore, rimasto vedovo e costretto a vivere in un ospizio, motivo per cui è diventato brontolone e pessimista.Daniele (Gael Garcia Bernal), cresciuto in un orfanotrofio, è un ragazzino simpatico, fiero e coraggioso che nella sua breve vita ha già imparato ad affrontare le difficoltà. Daniele ha un solo amico, Anselmo, un cane randagio.Alessandra (Ludwika Paleta), una ragazzina brava e studiosa, dotata di una fervida fantasia che vive in un mondo fatto di giardini incantati, sogni di cristallo, bei vestiti, un'infinità di cappelli e favole a lieto fine. La bambina, però, soffre molto a causa dell'assenza dei suoi genitori, sempre occupati per lavoro. I suoi problemi cominciano quando Gerardo (Marcelo Buquet) e Fernanda (Frances Ondiviela) decidono di separarsi.Alessandra, che non sa scegliere con quale genitore stare, perché li ama entrambi, cerca conforto in Daniele che è diventato suo amico e che prova per lei un sentimento di amicizia forte e puro.
Daniele trova lavoro in una macelleria per guadagnarsi qualcosa ma viene presto licenziato accusato di aver rubato dei soldi. Gioacchino, che lo ha conosciuto ed è diventato suo amico, è sicuro della sua innocenza e interviene a suo favore accusando apertamente il reale colpevole, un tale Torello.
Quest'ultimo, invidioso dell'affetto di Gioacchino nei confronti di Daniele, non perde occasione per screditarlo agli occhi dell'uomo.
Anche un altro bambino, Emiliano, prende in antipatia il ragazzino e gli gioca un brutto scherzo. Emiliano, infatti, finge di essere stato morso dal cane di Daniele, Anselmo.
Il cagnolino viene quindi rinchiuso in un canile in attesa di essere soppresso. Daniele, disperato per le sorti del suo amico, chiede aiuto ad Alessandra e insieme riescono a liberare Anselmo.
Torello, però, non si arrende e lo coinvolge in vari problemi, tanto che Daniele decide di scappare, convinto di poter essere accusato del furto di alcuni gioielli.
Come se non bastasse, in orfanotrofio Daniel scopre le truffe della direttrice Dellara e, per farlo tacere, la donna incita alcuni bambini, tra i quali proprio Torello, a provocarlo così che possa avere pretesti per umiliarlo davanti ai compagni.
Per fortuna ad aiutare Daniele c'è il bidello don Lucas, ma poi anche lui finisce per diventargli ostile quando scopre della sua amicizia con Gioacchino.
Daniele, stanco delle umiliazioni, decide di fuggire dall'orfanotrofio...