Amore senza tempo - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Amore senza tempo

Telenovelas elenco


TRAMA COMPLETA
Paola Duarte e Alessandro Monroy vivono una bellissima storia d'amore che però termina quando il giovane, forzato dalla propria famiglia, lascia il Messico per completare gli studi. Paola, dopo aver attraversato momenti di grande crisi, sia per la separazione da Alessandro, del quale non ha avuto più notizie, sia per il suicidio del padre, cerca di ricominciare una nuova vita e inizia a frequentare un uomo più grande di lei, Ruggero Bermúdez, del quale rimane incinta. I due si sposano ma, in breve tempo, Ruggero si rivela un uomo violento e maschilista che, anno dopo anno, la costringe a vivere un vero e proprio inferno a causa della sua infedeltà e della dipendenza dall'alcol. La coppia ha due figli: Daniel, giovane problematico e riservato come sua madre, e Tania, viziata e superficiale, molto simile al padre. Alessandro, invece, vive a Guadalajara  e ha divorziato dalla moglie Amparo Ávalos, donna volgare e capricciosa, dalla quale ha avuto un figlio, Eduardo.
Il destino fa sì che Paola e Alessandro si rincontrino dopo tanti anni poiché l'uomo trasferisce la sua agenzia pubblicitaria a Città del Messico. Alessandro è ancora innamorato di Paola e vorrebbe recuperare gli anni persi, soprattutto dopo aver scoperto che Carolina, madre della donna, ha intercettato e fatto sparire le lettere che scriveva all'amata, spingendola così a dimenticarlo. Paola, però, non riesce a separarsi da Ruggero per il bene dei figli, che sono fonte di tante preoccupazioni, in particolare la ribelle Tania che, oltre ad avere una tormentata relazione con Eduardo, fa uso di droghe. La situazione precipita quando Ruggero, ubriaco come al solito, picchia selvaggiamente Paola e la caccia di casa. Grazie al sostegno e all'amore di Alessandro e di Daniel, la donna ha il coraggio di ribellarsi ad una vita di sofferenze e umiliazioni, trova un lavoro per essere indipendente e denuncia il marito, che scopre essere anche amante di sua sorella Sonia. Paola e Alessandro iniziano una relazione ma Tania fa di tutto per separarli, rendendogli la vita impossibile. Presto anche Eduardo si rende conto della vera natura della ragazza, troncando ogni relazione con lei e rifugiandosi nell'alcol. La situazione dei due ragazzi crea non poche tensioni all'interno del rapporto tra Paola ed Alessandro che peggiora quando Tania, dopo aver tentato il suicidio, rivela di essere incinta. Eduardo non vuole assumersi le proprie responsabilità e non è certo di essere il padre del bambino. Ruggero, intanto, finge di essere cambiato per riconquistare l'ex moglie ma continua ad avere diverse donne, tra cui Amparo, che però spera ancora di ricongiungersi con Alessandro.           
Dopo vari intrighi e tradimenti ad opera di Ruggero e Tania, Paola e Alessandro decidono di buttarsi il passato alle spalle e di sposarsi. Il giorno delle nozze, però, Ruggero, che ha già tentato di eliminare Sonia, fa in modo che Eduardo venga coinvolto in un brutto incidente, non sapendo che nella vettura ci sia anche sua figlia. Eduardo in punto di morte pronuncia il nome di Tania, e Alessandro, sconvolto, decide di allontanarsi da Paola poiché è la madre di colei che crede essere responsabile della morte del figlio. Tania, invece, perde il bambino e anche la possibilità di averne altri ma nemmeno il dolore riesce a fermare le sue cattiverie in quanto affetta da bipolarismo.
Sonia, intanto, dopo aver scoperto che Giulio, il figlio che in passato aveva dato in adozione, è malato e ha bisogno di un trapianto, si toglie la vita per donare il suo cuore a lui, redimendosi con questo grande gesto d'amore.      
Dopo una lunga e sofferta separazione, Paola e Alessandro si rivedono e capiscono di amarsi ancora molto nonostante il doloroso passato. I due decidono di sposarsi ma Ruggero, ormai completamente fuori di sé e abbandonato anche dalla figlia prediletta, sta preparando la sua ultima mossa per distruggere la loro vita.           
L'uomo attira con una scusa Paola in una proprietà in vendita e la sequestra. Alessandro riesce ad evitare il peggio e Ruggero viene rinchiuso in un manicomio. Tania, dopo altre malefatte, finisce in carcere e accetta finalmente di seguire una terapia di riabilitazione. Paola e Alessandro possono finalmente godersi la loro vita insieme.  
FINE

www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2024
Torna ai contenuti