La bottega dei miracoli - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

La bottega dei miracoli

Telenovelas elenco



TRAMA COMPLETA

La telenovela è ambientata a Bahia, in Brasile, tra il 1910 e il 1930 e vede come protagonista Pedro Arcanjo (Nelson Xavier), un uomo che difende la cultura africana e la sua integrazione nella società brasiliana.
La trama inizia nel 1930 quando Pedro Arcanjo ha un malore e, dopo essere svenuto, viene portato a casa di Cesarina. Mentre si agita nel letto a causa dei forti dolori, ricorda il suo passato, e così la storia torna indietro fino ad arrivare al 1913.
In questa epoca i neri venivano discriminati e perseguitati e Pedro Arcanjo combatte in difesa della sua razza contro Nilo Argolo, un medico razzista che vuole provare la superiorità dei bianchi attraverso ricerche scientifiche con l'aiuta di Francisco Mata Negros, un uomo senza scrupoli.
La storia poi ritorna al 1930, quando Pedro si innamora delle bella Rosa de Oxalà, moglie del suo miglior amico, Lidio Corrò. Il giovane è amato anche dalla giornalista Ana Mercedes e Pedro inizierà una relazione con lei, condividendo i suoi stessi ideali.
Ana, infatti, fonda il giornale "Tenda dos milagres" per lottare contro la discriminazione razziale.
Pedro Arcanjo si iscrive alla facoltà di medicina e scopre di essere cugino di Nilo Argolo, il quale fa in modo che il giovane venga espulso dall'università negando con tutte le forze la sua parentela con lui.
Gli alunni, allora, danno vita ad una rivolta e nella confusione, Pedro Arcanjo e Ana Mercedes vengono catturati, mentre Lidio muore, colpito da un poliziotto.
Con l'aiuto di Jeronimo, Joao Reis e del professor Fraga Neto, uomini influenti e simpatizzanti del movimento di ribellione dei neri, riescono a far uscire di prigione Pedro e Ana per evitare una guerra.
Il popolo accoglie Pedro all'uscita del carcere, ritenendolo un eroe.
La storia si conclude ritornando al primo capitolo, quando il grande leader agonizza in un letto.
Il professor Argolo, uno dei peggior nemici di Pedro, ha un ictus quando scopre che sua figlia Luisa si è sposata con un nero, Damião, e finisce per diventare paralitico.
Pedro muore ma la sua causa non è andata persa: la cultura anti-razzista ha conquistato non solo Bahia, ma tutto il Brasile.
www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2024
Torna ai contenuti