Amore proibito
Telenovelas elenco
DATI TECNICITitolo originale: Amor prohibido
Anno di produzione: 1986
Paese di produzione: Argentina
Regia: Rodolfo Hoppe
Soggetto: Jorge Maestro
Episodi italiani: 66 puntate da 45 minutiSigla: "Simplemente todo", cantata da Veronica CastroCASTVeronica Castro (Nora)
Jean Carlos Simancas (Miguel Angel)
Alfredo Iglesias (Francesco)
Silvia Kutika (Marina)
Irma Coroba (Remedios)
Nelly Medèn (Paulina)
Maria Maristany (Amalia)
Gustavo Rey (Adrian)
Nelly Prono (Rosa)
German Palacios (Quique)Adela Glejer (Azucena)
Luis Davila (Adolfo)
Maria Fiorentino (Rita)
Virginia Ameztay (Aurora)
Marcelo Alfaro (Juan Carlos)
Mimi Lazo (Elvira)
Jorge Barreiro (Julio)
Valentina Fernandez de Rosa (Isabel)TRAMALa telenovela racconta la storia di una giovane donna, Nora (Veronica Castro), che sposa un uomo maturo, Francesco, vedovo e padre di due figli.
Sebbene la ami molto, Francesco rende la vita impossibile alla giovane moglie. A causa della sua gelosia e del suo difficile carattere, Nora è terrorizzata dal comportamento del marito e la loro convivenza diventa sempre più insopportabile.
In passato la coppia era stata vittima di un pauroso incidente d'auto da cui Nora era uscita illesa, mentre Francesco aveva subito un grave danno a livello psicologico con inevitabile peggioramento del già difficile carattere.
Dopo alcuni anni, Nora conosce Miguel Angel, proprietario di un modesto supermercato.
L'uomo fa provare a Nora un sentimento nuovo, qualcosa che non aveva mai provato prima e tra loro nasce un amore puro e sincero.
Ma la condizione di donna sposata ostacola Nora che si trova di fronte ad un bivio.
Si creano poi una serie di problemi e complicazioni, aggravate dalla violenza di Francisco che lo porta a gesti folli; infatti l'uomo scopre la relazione della moglie e perde il controllo di sè, cercando di uccidere Miguel Angel, riuscendo però solamente a ferirlo.
Profondamente innamorata di Miguel Angel, Nora trova il coraggio, grazie all'aiuto dell'amica Marina, di lasciare il marito per andare via con il vero amore della sua vita.
Francesco, impazzito dalla rabbia e desideroso di vendetta, decide di uccidere gli amanti, ma viene colpito da un infarto.
Nora e Miguel Angel sono così liberi di vivere pienamente il loro "amore proibito".