Aroma de cafè
Telenovelas elenco
CURIOSITA'SULLA PRODUZIONE:
"Aroma de café" è scritta da Fernando Gaitan, autore di numerose storie di successo, tra le quali "Betty, la fea", fenomeno mondiale.
Gaitan, attraverso la telenovela, ha portato sul piccolo schermo un tema molto caro ai colombiani e a molti paesi dell'America Latina: il caffè.
E lo ha fatto senza alcun tipo di collegamento al narcotraffico, guerriglie, ecc., ma con un rispetto assoluto, entrando in diretto contatto con questo mondo, sia con i coltivatori che con la Federazione Nazionale del Caffé.
Il Presidente della Colombia all'epoca, Alfonso Lòpez Michelsen, ha dedicato un articolo sul giornale EL TIEMPO alla telenovela, a dimostrazione del grandissimo successo che stava ottenendo, spingendosi oltre i confini del paese d'origine e conquistando il mercato internazionale.
La telenovela ha avuto due remake: il primo, prodotto da TV Azteca nel 2001, dal titolo "Cuando seas mìa", prodotta da Rafael Gutiérrez e che vedeva come protagonisti Silvia Navarro e Sergio Besañez; e il secondo del 2007 da Televisa, dal titolo "Destilando amor" con Angélica Rivera e Eduardo Yañez, dove però il caffé esce di scena per dar spazio al tequila, prodotto originario del Messico.
SUL CAST:
Il successo di "Aroma de café" è senz'altro dovuto all'interpretazione degli attori che hanno fatto parte della produzione, oltre che alla bellissima storia.
Margarita Rosa de Francisco e Guy Ecker hanno formato una coppia con una chimica straordinaria che ha catturato tantissimi telespettatori di bel 92 paesi del mondo.
Nella telenovela possiamo ammirare una giovanissima Danna Garcia, attrice che dopo aver partecipato in questa produzione è diventata protagonista di varie telenovelas inedite nel nostro paese come "Pasion de gavilanes", un grandissimo successo della catena statunitense Telemundo nel 2003.
SULLA MESSA IN ONDA:
"Aroma de cafè" è stata trasmessa in Italia da Rete 4 ad agosto nel 1996 per terminare a maggio dell'anno successivo.
La telenovela è stata replicata più volte sia da Rete4 che da altre emittenti locali, e nell'ottobre del 2010 sul canale sky Lady Channel.