Giungla di cemento - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Giungla di cemento

Telenovelas elenco



TRAMA COMPLETA
(Trama a cura di Marianna. E' vietato copiare il contenuto in altri siti!)

La telenovela è ambientata nel mondo dell'alta industria, in cui una profonda storia d'amore che ostacola il potere economico e politico di grandi personaggi, sembra non avere futuro.
Cristiano Vilhena (Tony Ramos) è un uomo di umili origini, ambizioso e disposto a lottare per la propria ascesa sociale. Il giovane vive con i genitori, Sebastiano e Berenice a Duas Barras, zona interna di Rio de Janeiro.
Un giorno Cristiano viene coinvolto in una rissa con un playboy della città, Gastao Neves (Marcelo Ibrahim), il quale gli punta contro un coltello ma finisce per restare ferito con la sua stessa arma durante la colluttazione.
Disperato, Cristiano fugge da Rio de Janeiro insieme a Simona Marques (Fernanda Torres), l'unica persona presente durante la rissa tra i due ragazzi e che sa dell'innocenza del giovane.
Simona decide di fuggire a Rio de Janeiro con lui e i due finiscono per innamorarsi e, pur conoscendosi da poco, diventano marito e moglie.
Cristiano va alla ricerca di suo zio Aristide Vilhena (Walmor Chagas), proprietario della Estaleiro Celmu S.A., e riesce a farsi assumere nell'azienda del milionario.
Aristide è sposato con Laura (Maria Zilda Bethlem) ed è padre di Claudio (José Mayer) e Cinzia (Beth Goulart), frutto del suo precedente matrimonio.
Grazie allo zio, Cristiano conosce Fernanda (Christiane Torloni), una delle azioniste dell'azienda, che trasformerà per sempre la sua vita.
Bella, ricca e simpatica, Fernanda è fidanzata con Claudio ma si innamora di Cristiano, disposta a tutto pur di conquistarlo.
Cristiano è attratto moltissimo dalla ricchezza della donna e inizia a cambiare un po' atteggiamento nei confronti della moglie, pensando solo al denaro e alla sua ascesa sociale, tanto che Simona non lo riconosce più.
Tutto peggiora quando Cristiano incontra Miro (Miguel Falabella), un uomo che ha alle spalle un passato terribile: suo padre lo ha spinto in strada per farlo investire da un auto con l'obiettivo di riscuotere i soldi dell'assicurazione. Ma il piccolo, di soli 5 anni, è sopravvissuto ed è cresciuto da solo, diventando una persona piena di rancore.
Essendo a conoscenza dell'interesse di Fernanda per Cristiano e sapendo dell'ambizione del suo nuovo amico, Miro lo convince a lasciare Simona per sposare l'azionista e assicurarsi un futuro migliore.
Dopo essere riuscito a convincere Cristiano inizia a temere che Simona possa fargli cambiare idea e così organizza un piano per ucciderla.
Inseguita da Miro, Simona si trova in macchina con Marlene (Jacyra Silva), la domestica, ed è vittima di un terribile incidente e viene data per morta.
Sentendosi in colpa per la morte di Simona, Cristiano non riesce a sposare Fernanda e l'abbandona sull'altare.
Fernanda, sentendosi umiliata, decide di vendicarsi di lui rendendogli la vita un vero inferno.
Nel frattempo Simona, sopravvissuta al terribile incidente, torna con una nuova identità, quella della scultrice Rosana Reis.
La ragazza è convinta che sia stato Cristiano con la complicità di Miro a pianificare la sua morte e per questo lo affronta cambiando identità.
Simona gli fa credere di essere sua sorella gemella, Rosanna Reis, che in realtà è morta appena nata, indossando delle lenti a contatto di colore azzurro.
Cristiano tenta di difendersi dall'accusa di aver ucciso Simona ma la ragazza continua a dirgli che presto dimostrerà la sua colpevolezza e gli farà pagare tutto il male che ha fatto alla sua povera sorella.
Intanto Fernanda e Miro, fatti della stessa pasta, si alleano per distruggere Cristiano, soprattutto dopo che l'uomo ha scoperto che lui è il principale sospetto dell'assassinato di Gastao, avvenuto nelle prime puntate.
Miro decide di recarsi a Duas Barras a far visita ai genitori di Gastao e rivela loro il luogo dove si trova l'assassino del figlio.
Fernanda, intanto, seduce Claudio e tenta di convincerlo ad aiutarla nel piano di vendetta contro Cristiano facendo in modo che risulti responsabile di alcune irregolarità dell'azienda, ma l'uomo non accetta e così la donna è costretta, insieme a Miro, a trovare un altro alleato.
Fernanda conosce Rosanna e cerca in tutti i modi di infangare l'immagine di Cristiano e separarlo da lei, ma senza riuscirvi poiché l'amore che un tempo i due sentivano l'uno per l'altra si è riacceso più forte che mai, anche se l'uomo non sa di trovarsi di fronte proprio Simona.
Anche Francesco, detto Chico (Rogério Marcico), sarto e padre di Simona, non ha fiducia in Cristiano e non appoggia la scelta della figlia di avere una relazione con lui.
Fernanda allora approfitta della situazione per allearsi con Chico per ottenere ciò che vuole.
Ben presto la polizia scopre la falsa identità di Simona e la ragazza è costretta a raccontare tutto in presenza di Cristiano.
L'uomo le dice che non ha nulla a che vedere con il suo incidente e che non ha mai appoggiato il piano di Miro, non riuscendo però a fermarlo.
I due si chiariscono e, dopo qualche esitazione, la ragazza lo perdona e decide di tornare insieme a lui.
Ma i genitori di Gastao arrivano proprio in quei giorni a Rio de Janeiro e lo denunciano, facendolo finire in prigione accusato dell'omicidio del figlio.
L'avvocato di Cristiano, Samapaio (Hilton Prado), convince Simona a fingere di avercela ancora con Cristiano e a non rivelare che si sono chiariti e hanno una relazione, in modo che la sua testimonianza per scagionarlo abbia ancora più valore.
Fernanda, ormai impazzita, teme che Cristiano venga assolto e decide di allontanare Simona, unica testimone della sua innocenza.
La perfida donna tenta di mettere del sonnifero nel succo di Simona ma l'arrivo della dottoressa Ana (Suzana Faini) al ristorante, cambia tutti i suoi piani.
Fernanda ci riprova quando la ragazza è di ritorno dalla prima udienza di Cristiano nella quale ha finto di non essere in buoni rapporti con il suo ex marito ma intenzionata a testimoniare a suo favore perché è stato accusato ingiustamente.
Il giudice decide che la seconda udienza debba tenersi dopo due mesi ma Fernanda riesce a rapire Simona e a nasconderla in una casa abbandonata, in modo che la ragazza non possa presentarsi in quella data.
Tutti sono preoccupati per la sparizione di Simona che, nel frattempo, viene minacciata da Fernanda, la quale vuole obbligarla a scrivere una lettera nella quale afferma di non volere più aiutare Cristiano.
Simona si rifiuta di scriverla e Fernanda la tiene prigioniera per quasi due mesi senza preoccuparsi di portarle da mangiare ogni giorno, facendo sì che la povera ragazza si indebolisca sempre più e non riesca nemmeno più a camminare.
Claudio, dopo le improvvise e strane uscite di Fernanda, inizia a sospettare che sua moglie abbia a che vedere con la sparizione di Simona e decide di seguirla.
Fernanda, però, capisce tutto ed è costretta a portare Simona a casa di sua nonna Maria Amélia (Regina Macedo) ma dimentica di sorvegliare l'abitazione e così la ragazza viene liberata grazie a Claudio.
Molto debole e in una sedia a rotelle, la ragazza arriva in tempo al processo di Cristiano e così il giovane viene assolto.
Fernanda impazzisce completamente e viene ricoverata in una clinica psichiatrica.
La donna però, dopo aver richiesto il suo vestito da sposa, va a fare una passeggiata in giardino con l'intenzione di mettere in atto  il suo piano di fuga. E così,  dopo aver dopato la sua infermiera personale, la fa sdraiare al suo posto nel suo letto, e scappa dalla clinica vagando per le strade, completamente fuori di sé.
Grazie a mastro Pietro (Stenio Garcia), un amico di Cristiano, Claudio scopre gli intrighi di Miro con la moglie e decide di denunciarli alla polizia.
Inseguito dai poliziotti, Miro ha un incidente e perde la vita.
Claudio tenterà di dimenticare questa brutta storia e troverà consolo in Olga (Tania Loureiro), segretaria di Aristide, da sempre innamorata di lui.
Cristiano e Simona finalmente possono vivere la loro storia d'amore senza più pericoli.
FINE
www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2024
Torna ai contenuti