Vai ai contenuti
Salta menù
telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Salta menù
En nombre del amor
Inedite Anno




DATI TECNICI
Titolo originale: En nombre del amor
Anno di produzione: 2008
Paese di produzione: Messico
Casa di produzione: Televisa
Regia: Karina Duprez
Sceneggiatura: Cuauthemoc Blanco, María del Carmen Peña
Episodi: 170 da 50 minuti

CAST
Victoria Ruffo - Macarena Espinoza de los Monteros
Arturo Peniche - Juan Cristóbal Gamboa Martelli
Leticia Calderón - Carlota Espinoza de los Monteros
Laura Flores - Camila Ríos
César Évora - Eugenio Lizardi
Natalia Esperón - Luz Laguillo
Allisson Lozz - Paloma Gamboa Espinoza de los Monteros
Altair Jarabo - Romina Mondragón Ríos
Sebastián Zurita - Emiliano Sáenz Noriega / Emiliano Ferrer Noriega
Zoraida Gómez - Liliana Vega
Alfredo Adame - Rafael Sáenz
Víctor Cámara - Orlando Ferrer
Magda Guzmán - Rufina "Rufi" Martínez
Carmen Montejo - Doña Madeleine Martelli
Olivia Bucio - Diana Noriega de Sáenz / Gudelia Noriega
Gerardo Murguía - Juan Carmona / Basilio Gaitán
Luis Hacha - Iñaki Iparraguirre
Ferdinando Valencia - Germán Altamirano
Pablo Magallanes - Aarón Cortázar
Queta Lavat - Madre Superiora
Angelina Peláez - Arcadia Ortiz
Lucero Lander - Inés Cortázar
Eduardo Liñán - Padre Benito Farías
David Ostrosky - Dr. Rodolfo Bermúdez
Yolanda Ventura - Angélica Ciénega
Paty Díaz - Natalia Ugarte de Iparraguirre
Conrado Osorio - Roberto Juárez
Zoila Quiñones - Meche
Ramon Abascal - Joel Martínez
Jorge Alberto Bolaños - Samuel Mondragón
Haydee Navarra - Miriam
Claudia Godinez - Ana Mar
Sergio Catalán - Darío Peñaloza
Hugo Macías Macotela - Padre Mateo
Lola Forner - Carmen
Manuel Navarro - Alonso Iparraguirre
Erick Elías - Gabriel Lizardi
Eduardo Capetillo - Javier Espinoza de los Monteros
Bibi Gaytán - Sagrario Díaz de Espinoza de los Monteros
Manuel Capetillo Villaseñor - Edmundo
Alfonso Iturralde - Juancho
Rubén Cerda - Juez
Mago Kadima - Licenciado Rojas
Rafael Valdez - Salvador "Chava"
Gaby Mellado - Sandra "Sandy"
Carlos Girón - Eric

TRAMA GENERALE
Carlota (Leticia Calderon) e Macarena (Victoria Ruffo) Espinosa de los Monteros sono due sorelle che accudiscono insieme la loro nipote, Paloma, figlia di Sagrario e Rafael (fratello delle due donne), morti entrambi in un tragico incidente automobilistico.
Carlota viene nominata tutrice della bambina e custode dei suoi beni fino al raggiungimento della maggiore età di Paloma.
Carlota è una donna dura e aggressiva, che gode nel vedere gli altri infelici perché lei non è riuscita mai ad essere felice.
Macarena, invece, è una donna dolce, amorevole ma anche molto debole e che si lascia manipolare da Carlota, rendendo la vita della povera Paloma sempre più triste e difficile.
Carlota e Macarena nascondono un segreto riguardo al loro passato che condiziona le loro vite, in particolar modo quella della sorella maggiore, piena di risentimento verso la più piccola.
Un giorno Paloma, stanca dei maltrattamenti della zia, scappa di casa e conosce Romina e le due diventano grandi amiche e promettono di aiutarsi a vicenda e di non separarsi mai.
Passano gli anni e Paloma (Allisson Lozz) è una ragazza di 17 anni, bella, dolce e molto timida, che vive facendo tutto quello che le ordina sua zia Carlota seguendo i precetti della religione cattolica con eccessiva fermezza.
Alla ragazza è vietato fare qualsiasi cosa ed è permesso solo frequentare Romina (Altair Jarabo), la quale vive una difficile situazione familiare dovuta alla separazione dei genitori e che gode per questo di maggiore libertà.
Una sera Romina riesce a convincere Paloma ad uscire con lei e Emiliano (Sebastian Zurita), suo fidanzato da pochi giorni, per andare in un locale dove suonano della bella musica.
Lì Paloma conosce Iñaki (Luis Hacha), un ragazzo di origini spagnole che rimane immediatamente affascinato dalla semplicità e dalla bellezza della giovane.
Paloma ricambia Iñaki ma, temendo che sua zia possa punirla, nasconde i propri sentimenti verso di lui.
Il giovane, però, non si arrende e cerca di vederla il più possibile, nonostante i tanti divieti imposti dalla zia, arrivando perfino ad arrampicarsi al suo balcone per poterla vedere per pochi attimi di nascosto.
Ed è così che Paloma e Iñaki iniziano una relazione e il giovane decide di parlare con Carlota per chiederle la mano di sua nipote.
La donna si rifiuta categoricamente e lo caccia via. Iñaki continua a lottare per il suo amore e dopo qualche tempo propone a Paloma di sposarlo, così da non permettere più a sua zia di separarli.
Dopo vari ostacoli, Iñaki e Paloma riescono ad ottenere il consenso di Carlota per sposarsi ma dietro l'apparente cambiamento della donna si nasconde un piano diabolico: Carlota, infatti, fa finta di accogliere a braccia aperte Iñaki e di essere pentita di aver ostacolato il suo amore per la nipote ma, il giorno prima delle nozze, in occasione della festa di fidanzamento dei due ragazzi, mette un infuso di un'erba pericolosa nell'aperitivo che offre al futuro marito di Paloma.
Dopo qualche ora il giovane inizia ad avvertire strani dolori al ventre e debolezza.
Il giorno dopo, mentre tutti si preparano per le nozze, Carmen, madre di Iñaki, trova suo figlio svenuto a terra e chiama il medico.
Paloma, intanto, è preoccupata perché il suo amore non è ancora arrivato in chiesa e poco dopo riceve la telefonata di Emiliano che l'avverte che Iñaki sta molto male.
La giovane si precipita al suo capezzale e vedrà morire tra le sue braccia Iñaki, non prima di averle detto che l'ama profondamente.
Paloma è disperata e distrutta dal dolore; Emiliano e Macarena tentano in ogni modo di aiutarla a superare quei terribili momenti.
Il giovane, fidanzato con la migliore amica di Paloma, è segretamente innamorato di lei ma ha sempre taciuto i suoi sentimenti per rispetto a Iñaki, suo grande amico.
Con la morte del giovane, Emiliano si avvicina sempre più a Paloma e rompe il suo fidanzamento con Romina, la quale tra l'altro lo ha tradito con Germàn.
Paloma poco a poco riesce ad uscire di casa, torna a scuola e cerca di continuare a vivere nonostante il grande dolore per la perdita di Iñaki.
La giovane non riesce a dimenticare il suo amore ma inizia a provare qualcosa per Emiliano, ragazzo per lei proibito perché è stato fidanzato con la sua migliore amica e perché era amico di Iñaki.
Paloma si trova così davanti ad un bivio: ferire Romina ma vivere felice con Emiliano, o rinunciare al suo amore per l'amicizia nei confronti dell'amica?

www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2025
Torna ai contenuti