Flor y Canela - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Flor y Canela

Inedite Anno



DATI TECNICI
Titolo originale: Flor y Canela
Anno di produzione: 1988
Casa di produzione: Televisa (Messico)
Regista: Luis Vélez, Aurora Molina e Salvador Sànchez
Soggetto: Benito Pérez Galdòs
Puntate: 100 da 40-45 minuti circa
Sigla: "Flor y canela", di Rubén Zepeda

CAST
Mariana Garza - Marianela (#1)
Daniela Leites - Marianela (#2)
Ernesto Laguardia - Pablo
Edith González - Florentina
Ari Telch - Tomás García
Edgardo Gazcón - Carlos
Salvador Sánchez - Sinforoso
Guillermo Murray - Francisco
Oscar Morelli - Manuel
Aurora Molina - Dorotea
Ricardo De Loera - Remigio
Mónica Miguel - Ana
Rosita Pelayo - Juana
Miguel Córcega - El Galán
Adalberto Parra - Atanasio
Rosario Zúñiga - Josefa
Christian Ramírez - Felipín
Marta Resnikoff - Florence
Irlanda Mora - Trudi
Isabel Andrade - Paca

TRAMA GENERALE
La storia è ambientata nel 1940 in un paesino de La Sierra dove vive una ragazza chiamata Marìa de La Canela, meglio conosciuta come Marianela.
La giovane, dopo aver perso la madre, che si è tolta la vita gettandosi in un burrone, è stata adottata dal minatore Salvador Sànchez e sua moglie Ana.
Cresciuta come una selvaggia, senza curarsi nemmeno del suo aspetto e dell'igiene, viene presa in giro dagli abitanti del paese per la sua bruttezza ed è ritenuta pazza in quanto spesso si reca sul posto del suicidio della madre per parlare con il suo fantasma.
L'unico amico di Marianela è Pablo, figlio di un ricco allevatore del posto, che la ragazza aiuta in quanto non vedente. Pablo dipende dalla sua giovane guida e si innamora di lei non conoscendone l'aspetto.
Francisco, padre di Pablo, non approva la relazione dei due e chiede al suo amico Manuel, notaio della città, di far conoscere sua figlia al ragazzo, sperando che possa dimenticare Marianela.
Ed è così che arriva in città Florentina (Edith González), una bella e timida ragazza che ha vissuto per anni in un collegio di suore e che ha sofferto per l'abbandono del padre.
Florentina si innamora di Pablo, che però non la ricambia, e diventa amica di Marianela, difendendola da tutti coloro che la prendono in giro.
Un giorno arriva in paese un famoso oftalmologo, il dottor Tomás García, che, quando conosce Pablo, si interessa molto al suo caso e decide di provare a curare la sua cecità.
Tomás si innamora di Florentina, mentre Marianela è spaventata dall'idea che il suo amato Pablo possa recuperare la vista e lasciarla a causa del suo aspetto poco attraente.
Marianela non riesce ad impedire che Pablo parta per gli Stati Uniti per sottoporsi all'operazione ma, con sua grande sorpresa, scopre che sua madre non è morta e che ora è diventata una donna ricca.
Florentina, messo da parte l'interesse per Pablo, che ormai è deciso a sposare Marianela non appena avrà recuperato la vista, si innamora di un uomo sposato, Carlos, ma deve fare i conti con la moglie, la frivola ed egoista Rosita Pelayo.
Passano alcune settimane e Pablo torna al paesino natale dopo l'operazione agli occhi, ansioso di riabbracciare la sua Marianela.
Quando la vede, però, rimane molto deluso dal suo aspetto, lasciandola in un mare di lacrime. La giovane cerca in ogni modo di sistemarsi e provare a piacere al suo amato ma questi la respinge e preferisce Florentina che, nel frattempo, ha lasciato anche l'ingegnere Carlos e sembra interessata ad un rifugiato spagnolo.
In un momento di sconforto, Marianela tenta il suicidio ma Tomàs le salva la vita.
Il medico, commosso dagli sforzi che Marianela fa per poter piacere a Pablo, finisce con innamorarsi di lei nonostante le differenze sociali e l'opinione che tutta la città ha della giovane selvaggia...
www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2024
Torna ai contenuti