Innamorata/Eredità d'amore - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Innamorata/Eredità d'amore

Telenovelas elenco



CURIOSITA'
    Sulla produzione
    La telenovela è il remake di "Piccola Cenerentola", telenovela venezuelana del 1989, con Jeannette Rodriguez e Osvaldo Laport.
    Esiste anche una prima versione di questa storia, "Pobre diabla" girata in Argentina nel 1973 con Arnaldo André, che nel remake interpreta Andrea senior.

    Sul cast
    In "Eredità d'amore"/"Innamorata", si affronta il tema della violenza sulle donne attraverso il personaggio di Paola, interpretato dall'attrice Kathia Condos.
    La Condos ha dichiarato che è stata fin da subito felice di interpretare questo personaggio, poiché in esso molte donne si possono identificare e possono trovare forza osservando quello che accade a Paola per capire dove può arrivare una donna che non si prende cura prima di se stessa e poi degli altri, che ha una bassa autostima e vive sotto l'ombra della madre.
    Senza dubbio Paola è una persona fragile e insicura che si è avvicinata a Tino perché non ha mai avuto un ragazzo. Lui è stato il primo uomo con il quale ha avuto un rapporto sessuale, il primo a farla sentire desiderata.
    In lui vede la possibilità di cambiare, di sentirsi donna, indipendente e perché no, anche più bella. Nella prima parte della novela Paola è stata considerata un po' un brutto anatroccolo. Dopo l'arrivo di Tino e il suo innamoramento, la donna sperimenta un'autentica trasformazione della sua immagine che l'aiuterà anche ad affrontare sua madre, Roberta. Infatti, quando va via di casa insieme a Tino, ha conquistato maggiore sicurezza e riesce finalmente a ribellarsi a sua madre e agli anni di "clausura" che le ha imposto.
    Ma a causa di questi anni di insicurezze e poca autostima, Paola arriva a farsi maltrattare anche da Tino, non volendo ammettere a se stessa di aver nuovamente fallito, diventando completamente dipendente dall'uomo e incapace di ribellarsi alle sue violenze.
    Tino si rivela davvero una canaglia e arriva addirittura a picchiarla fino a farle perdere il bambino che aspettava da lui. Insomma Tino non è degno nemmeno di essere chiamato uomo e che, invece di regalarle una nuova vita piena d'amore, la fa entrare in un altro tunnel, in un clima di paura e di angoscia.
    Inoltre Paola ha rifiutato la corte di Mario, uomo buono e onesto e sinceramente innamorato di lei, ma che sente di non meritare.
    L'attrice, in un'intervista, ha dichiarato che se si fosse trovata al posto di Paola, avrebbe fatto il possibile per perdonare Tino, ma non sarebbe mai tornata con lui.
    La Condos consiglia a tutte le donne vittime di violenza di rivolgersi immediatamente ad un centro di accoglienza per donne maltrattate dove sicuramente potranno trovare l'appoggio che cercano per uscire dal tunnel.

    Vanessa Saba ha avuto una relazione con l'attore Sergio Galliani, con il quale ha lavorato sul set di "Pobre diabla" (Eredità d'amore). L'attrice interpretava l'antagonista della storia, Rebecca Montenegro, mentre Galliani era Garabàn, un folle killer che però sembrava non riuscire mai a colpire la sua vittima.
    Ma l'amore tra i due attori non è nato sul set di "Eredità d'amore", ma grazie ad uno spettacolo teatrale al quale hanno lavorato entrambi, ossia "La fierecilla domada" di Shakespeare.
    All'epoca tutti rimasero sorpresi dalla loro relazione poiché Vanessa era fidanzata dai tempi di "Cosas del amor" con il regista Cusi Barrios.
    La relazione è durata solo tre mesi e alcune riviste di gossip sospettavano fin da subito che non sarebbe durata molto, poiché l'attrice era ancora legata al suo ex compagno, e la storia con Galliani sembrava solo un'occasione per vendicarsi di lui.

    Sulla messa in onda
    La telenovela è stata trasmessa da Rete 4, dal 21 gennaio al 20 novembre 2002. Successivamente è stata replicata su Rete 4 e poi nel 2009 è approdata su Lady Channel con il titolo "Eredità d'amore".
    La telenovela è andata in onda anche sul Canale Vero Tv, 55 del digitale terrestre nel 2013.

    In Spagna la telenovela ha ottenuto un grandissimo successo, diventando uno dei titoli più visti degli ultimi anni, insieme a "Betty, la fea", "Pasion de gavilanes" e "Amarte asì, Frijolito", superando nell'ultima settimana il 42% di share e ben 4 milioni di telespettatori.

    Sulla colonna sonora
    La sigla originale è "Pobre diabla", cantata da Marizia Rodriguez.
    La sigla italiana della telenovela è "Love so high", cantata da Cher.
    Esiste però un'altra versione, per l'emittente del pacchetto sky, Lady Channel, "18 anni", cantata dagli PsIcOpOP.

    www.TELENOVELASMANIA.it

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    © 2006-2024
    Torna ai contenuti