Sei forte papà
Telenovelas elenco
DATI TECNICITitolo originale: Grande pa!Anno di produzione: 1991Paese di produzione: ArgentinaRegia: Victor StellaPuntate: 174 puntate da 40 minuti
CASTArturo Puig (Arturo)Nancy Anka (Giuseppina)Julieta Fazzari (Angela)Gabirela Allegue (Florencia)Maria Leal (Maria)Alberto Fernàndez de Rosa (Teo)Patricia Viggiano (Mercedes)Sebastiàn Miranda (Ramiro)Monica Buscaglia (Luisa)Stella Maris Closas (Norma)TRAMA GENERALEArturo è un imprenditore vedovo con tre figlie: Giuseppina, Angela "Angy" e la piccola Florencia.
L'uomo si occupa con amore della sua famiglia e del lavoro e mantiene una relazione in secreto con Lola.
Arturo nasconde la relazione fingendo di doversi recare ad importanti riunioni d'affari ma Lola non è disposta ad accettare la situazione perché, ad ogni minimo capriccio, lui torna dalle sue figlie e la lascia sola.
In seguito ai problemi degli ultimi tempi, Arturo decide di assumere una governante, così che la donna possa prendersi cura delle figlie quando lui non c'è e dedicare più tempo alla sua fidanzata.
L'uomo si fa aiutare da sua cognata Norma, una zitella un po' invadente con la quale le tre ragazzine hanno un rapporto conflittuale.
Giuseppina, venuta a sapere della decisione di Arturo di affidare la scelta della domestica a Norma, decide di mettere un annuncio sul giornale per cercare una collaboratrice domestica insieme alle sorelle, il giorno prima di quanto previsto.
L'annuncio viene letto da Maria che, avendo da poco perso il suo lavoro, decide di presentarsi al colloquio.
Le tre ragazze prendono subito in simpatia la donna e la assumono immediatamente, senza chiedere il permesso al padre e chiedendole di portare con sé le sue cose per trasferirsi con loro.
Arturo torna da lavoro e, trovandosi in casa Maria, si sente a disagio e non sa come dirle che vorrebbe avere del tempo per vedere le altre candidate e scegliere se assumerla o meno.
L'uomo parla in privato con Maria e si rende conto, che anche se ha delle buone referenze, è una ragazza molto semplice, che non si esprime bene.
Per far contente le sue figlie, Arturo decide di tenerla in prova così da decidere con calma cosa fare.
Il giorno dopo Norma si presenta in casa di Arturo per occuparsi dei colloqui con le aspiranti domestiche e, vedendo Maria all'opera, pensa che l'uomo l'abbia presa in giro e va via arrabbiata.
In breve tempo Maria, però, diventa parte della famiglia, una persona indispensabile sia per le ragazze che per Arturo...