Senza peccato - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Senza peccato

Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Con alma de tango
Anno di produzione: 1994   
Paese di produzione: Argentina
Regia: Jorge Montero e Rodolfo Cela
Soggetto: Guillermo Glanc, Gabriela Fiore, Walter Ferreyra Ramos, Daniela Bajar    
Puntate: 105 puntate da 50 minuti  

CAST
Alma - Luisa Kuliok
Federico - Gerardo Romano
Melania - Viviana Saccone
Giulio - Juan Palomino      
Antonio - Hugo Arana      
Lorenzo - Victor Hugo Vieyra      
Mariangela - Ana Maria Picchio
Mario - Marcelo Alfaro      
Ilario - Alfredo Iglesias      
Paolo - Alberto Vasque

TRAMA GENERALE
All'inizio del nostro secolo, l'Argentina è stata una sorta di paradiso, una terra promessa dove gli immigrati provenienti da tutto il mondo, erano sollecitati dal desiderio di costruirsi un futuro migliore di quello che il loro paese d'origine potesse offrirgli.
Essi vivevano in quartieri poveri dove vi erano diverse culture miste e dove la solidarietà era al di sopra di tutto. Una nuova e influente classe sociale nacque nella capitale argentina, con un considerevole potere economico, grazie all'importazione della moda e delle idee dall' Europa ma soprattutto dalla Francia.
Una società in continua trasformazione, combattuta tra le idee socialiste proposte da Alfredo Palacios e le idee anarchiche in voga sul Vecchio Continente.
A Buenos Aires, celebrando l'alba del nuovo secolo, si svolge la storia di "Senza peccato". Un naufragio, del calibro di quello del Titanic il tragico (1912), coinvolge i due protagonisti della storia. La drammatica esperienza che essi sono costretti a vivere li unisce consolidando il loro amore. La protagonista femminile, Alma (Luisa Kuliok) è una giovane donna forte che ha deciso di diventare un medico in un'epoca in cui le donne dovevano ancora lottare per i loro diritti.
Alma è una donna nata prima del suo tempo, costretta a ribellarsi contro lo sciovinismo maschile della sua famiglia.
La forza del suo carattere tuttavia contrasta con la fragilità dei suoi sentimenti, poiché essa non è in grado di innamorarsi di qualsiasi uomo dopo una delusione romantica legata al passato. Il protagonista maschile  è Federico Santos (Gerardo Romano). Federico è cresciuto troppo in fretta, a causa delle sofferenze e alla povertà in cui erano costretti a vivere lui e suo fratello gravemente ammalato e di cui Federico fin da bambino si è sempre preso cura.
Federico, è un pugile a Montevideo e il possessore di un bordello della Capitale uruguayana.
Alma e Federico, nonostante le loro differenze sociali, si innamorano scoprendo di avere tuttavia molte cose in comune. Un passato doloroso e un futuro pieno di sorprese. Ma ciò che li accomuna più di tutto è l'amore per la danza e il tango che in quel periodo si svolgeva all'interno dei bordelli.
Frequentati dagli alti ceti sociali della capitale uruguayana. Il tango è l'elemento ricorrente di questa bella storia d'amore tra Alma e Federico.

www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2024
Torna ai contenuti