La mia piccola solitudine
Telenovelas elenco
DATI TECNICITitolo originale: Mi pequeña SoledadAnno di produzione: 1990Casa di produzione: Televisa (Messico)Regista: Beatriz SheridanSoggetto: Jorge Lozano SorianoPuntate: 160 da 25 minuti
Sigla: "Mi pequeña Soledad", cantata da Veronica CastroCASTVeronica Castro - Eleonora/Elisabetta (Isadora/Soledad)Omar Fierro - Carlo (Carlos)Rafael Baledon - Lamberto (Don Manuel)Salvador Pineda - Renato (Gerardo)Rosa Maria Bianchi - Patrizia (Piedad)Carlos Brancho - Antonio (Hernan)Rafael Rojas - EdoardoAngelica Rivera - MarisaJuly Furlong - Ramona (Natalia)Roberto Ballestreros - Matteo (Mateo)
José Antonio Ferral - Franco
Cinthia del Villar - Beatrice (Beatriz)
Cecilia Gabriela - ClaraRoxana Saucedo - Serena (Sirena)
Martha Zamora - Matilde (Amparo)
Mariana Leites - Liliana (Lily)
Antonio de Carlo - Giorgio (José Luis)
Gabriela Goldsmith - Annalisa (Ana Silvia)
Julie Furlong - Ramona (Natalia)
Orlando Carrìo - Fernando
Silvia Caos - Claudia (Elodia)José Antonio Ferral - Franco (Fidel)Alexis Ayala - Sergio (Jorge "Coque")Alejandra Loreto - JosefinaAlberto Gonzàlez - ErnestoPaola Ochoa - Marina (Malu)Juan Carlos Serràn - Saverio (Sebastian)José Carlo Teruel - GilbertoRicardo Pald - MarioRubén Morales - AlbertoCynthia Klitbo -René Muñoz - CayetanoSocorro Bonilla - ToñaAna Bertha Lope - LolitaDamiàn Alcàzar - FiorentinoLaura Flores - Maria Rosa (Dulce Marìa)Alicia Del Lago - PuraArmando Palomo - ChenteAurora Medina - LucianaMario Sauret - RamònRaùl Macìas - MiguelGustavo Del CastilloJavier Dìaz DueñasRicardo de Loera - FaustoCinthia del Villar - BeatrizRolando de Castro - LuisNatalia Rendòn - CarmenJavier Herranz - GuidoLuis Alfredo - MochitoJaime Lozano - El JarochoMaricruz Nájera - GiudiceAugusto Benedico - AntonioChela Nájera - MercedesJuan Felipe PreciadoCarlos MarvezLucero Reynoso - InfermieraLupita ZamoraRolandito Zamora - El NegritoRosa Carmina - sè stessaTalina Fernández - sè stessaKaren Sentíes - ImpiegataPaco Monteros - SacerdoteJuan Zaizar - ImpiegatoAlejandro Montoya - OswaldoEdmundo Arizpe - DirettoreÓscar Vallejo - ragazzino di AcapulcoChristina Mason - Elisabetta da bambina (Soledad)Ernesto Rivas - Fabio (Fay)TRAMA GENERALELa telenovela racconta la storia di Eleonora, una giovane messicana che vive con il padre Lamberto e la matrigna Patrizia, ed è fidanzata con Giorgio, un ragazzo di buona famiglia.
Eleonora, però, deve fare i conti con Renato, amante di Patrizia, da sempre ossessionato da lei e che vuole a tutti i costi farla sua.
Giorgio chiede ad Eleonora di sposarla e la ragazza accetta felice ma non sa che Renato è pronto a separarli, pazzo di gelosia per lei.
L'uomo, infatti, facendosi passare per Giorgio, dà appuntamento ad Eleonora in un bosco e, quando la ragazza arriva, Renato l'afferra e abusa di lei.
Eleonora è sotto shock e non vuole nemmeno più sposare Giorgio perché si sente indegna di lui.
Giorgio, però, non vuole arrendersi e non accetta di aver perso la donna che ama senza ricevere una giusta motivazione. Eleonora, messa alle strette, confessa il suo dramma e Giorgio, furioso, corre da Renato per dargli una lezione e comunica alla ragazza che ha ancora intenzione di sposarla perché i suoi sentimenti sono forti e sinceri.
Anche Lamberto scopre che Renato ha violentato Eleonora e, armato di pistola, va dal giovane per ucciderlo.
In quel momento, però, arriva Eleonora e cerca di convincere il padre a non commettere l'omicidio. La rabbia di Renato è così forte che viene colpito da un infarto.
Eleonora successivamente scopre di essere incinta e Giorgio le dà ancora una volta una grande prova d'amore: crescerà il figlio che aspetta come se fosse suo.
Arriva il giorno del matrimonio e, mentre Giorgio sta per entrare in chiesa, incontra Renato che, dopo averlo provocato, lo accoltella.
Il povero giovane morirà poco dopo tra le braccia di Eleonora.
Passano i mesi ed Eleonora dà alla luce una bambina che decide di chiamare Elisabetta, come la sua defunta madre.
Renato, senza alcun pudore e rispetto, si presenta a casa sua per reclamare i diritti sulla piccola. Lamberto, che già era stato colpito varie volte da infarto, non regge il colpo e muore davanti all'ennesima provocazione del suo acerrimo nemico.
Ora Eleonora è completamente sola con la sua bambina e deve fare i conti con Patrizia, dopo la morte del marito, è sempre più gelosa della figliastra perché ha avuto un figlio dal suo amante. La perfida donna arriva addirittura a rapirle la piccola Elisabetta, che viene affidata ad uno sconosciuto e sparisce nel nulla.
Passano alcuni anni ed Elenora, una donna segnata da tanta sofferenza, cerca ancora disperatamente sua figlia...